ISCRIZIONI NIDI, ASILI E SCUOLE MATERNE MILANO: ECCO LE INFORMAZIONI

asilo precotto

Fissate le date per le iscrizioni ai nidi e alle materne comunali, fino al 31 gennaio la registrazione è aperta ai bambini che stanno frequentando l’anno scolastico in corso.

Per quanto riguarda i nuovi iscritti, la circolare sulle iscrizioni che conterrà i criteri per la formazione delle graduatorie sarà pubblicata martedì 26 febbraio.

Prima, dal 18 al 20 febbraio, sono in programma gli open day. Dal 5 marzo al 24 aprile le famiglie potranno iscrivere i bambini mentre, entro la fine di maggio, verranno rese pubbliche le graduatorie definitive.

“L’importante novità che proponiamo quest’anno – ha dichiarato Maria Grazia Guida, vicesindaco e assessore all’Educazione e Istruzione – riguarda il confronto con le famiglie sui criteri di iscrizione.

Nelle prossime settimane incontreremo i rappresentanti dei genitori per una verifica sulle regole introdotte lo scorso anno e apportare i necessari miglioramenti.

Un’ulteriore dimostrazione di quanto riteniamo fondamentale la partecipazione dei genitori alla vita dei servizi all’infanzia”.

Le iscrizioni avvengono on line così come accade regolarmente dall’anno scolastico 2005-06.

Come di consueto, per chi non ha la possibilità di accedere al web è prevista la raccolta delle iscrizioni presso lo sportello di via Palermo a seguito della prenotazione telefonica.

Per i dettagli, cliccare qui.

faremilano@gmail.com  

Questa voce è stata pubblicata in bambini e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...