NUOVO PAPA, ARCIVESCOVO DIOCESI MILANO SCOLA FRA I FAVORITI

bookmakers odds Pope

Ancora pochi giorni e si saprà chi sostituirà il Papa Emerito Joseph Ratzinger sul soglio pontificio, nel frattempo, impazzano le previsioni, c’è chi vede favorito un candidato italiano, chi prevede un successore di Pietro di colore e chi, invece, considera giunta l’ora di un Papa africano.

Difficile fare previsioni, tuttavia, le agenzie mondiali di scommesse hanno quotato i candidati, ecco chi sono i due favoriti, per i bookmakers internazionali.

I due cardinali con quote più basse sono il Ghanese Peter Turkson (quotato a 2,5) e l’arcivescovo della diocesi di Milano Angelo Scola (secondo alcune agenzie la quota è a 2).

Il primo, di origini umili, ha solo 64 anni e questa giovane età potrebbe essere un fattore determinante nella corsa alla successione di Ratzinger, mentre, il cardinale Scola è fra i più papabili in quanto è da sempre considerato uno degli uomini più vicini al Papa dimissionario.

Fra i favoriti anche altri due italiani molto conosciuti, i cardinali Angelo Bagnasco e Tarcisio Bertone (a quest’ultimo è affidata l’ordinaria amministrazione in questo periodo vacante, essendo il Camerlengo), oltre al canadese Marc Ouellet.

Infine, per conoscere le quote dei principali favoriti, cliccare sulla fotografia.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com  

Questa voce è stata pubblicata in religione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...