METROPOLITANA M4 MILANO, VIA LIBERA AI LAVORI

mappa metropolitana M4 Milano

Dopo anni di incertezze sembra arrivare una buona notizia per i cittadini di Milano, i cantieri della Metropolitana 4, la linea che attraverserà la città da Est (Linate) a Ovest (San Cristoforo FS), stanno per partire concretamente, entro il 2015 verranno aperte due sole fermate (dall’aeroporto alla fermata Forlanini FS dove ci sarà il Passante Ferroviario per consentire alle migliaia di visitatori Expo 2015 di arrivare rapidamente alla nuova Fiera di Rho Pero), l’intera tratta verrà completata entro il 2018.

C’è sempre una incognita economica che aleggia sui lavori, rappresentata da un lato dal Cipe (Comitato Interministeriale Programmazione Economica) e dall’altro dal Patto di Stabilità (sarà il nuovo Governo che dovrà concedere una deroga al Comune di Milano per motivi collegati ai lavori Expo 2015), tuttavia, c’è ottimismo a Palazzo Marino e fra i soci della società Expo.

Settimana prossima dovrà essere approvato il progetto definitivo dalla Giunta Comunale di Milano, dopo di che, la società Impregilo, ditta appaltatrice dei lavori, potrà iniziare fare partire le ruspe.

Auspicabile che, dopo tante promesse disattese, questa sia la volta buona.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com  

Questa voce è stata pubblicata in traffico e viabilità, trasporti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...