RUGBY NEI PARCHI PER BAMBINI AD APRILE, MAGGIO E GIUGNO A MILANO

pallone Rugby Coco Chanel

Dopo il grande successo dello scorso anno che ha visto la partecipazione di oltre 1.500 bambine e bambini milanesi, torna “Rugby nei Parchi”: la palla ovale diventa protagonista in quattro parchi cittadini con la grande festa finale all’Arena.

Si comincia il prossimo 21 aprile, al parco di Trenno (dove saranno posizionate le prime porte da rugby in un parco milanese). Seguiranno il parco Nord (sabato 4 maggio alle 15), il parco Forlanini (domenica 19 maggio alle 10) e il parco Sempione con la grande festa finale all’Arena civica Gianni Brera (domenica 2 giugno alle 10).

“Dopo l’ottimo riscontro della prima edizione – ha dichiarato l’assessora allo Sport e Tempo libero Chiara Bisconti – replichiamo questa splendida iniziativa che spero possa coinvolgere sempre di più tutto il movimento del rugby milanese. Milano può essere una vera e propria palestra a cielo aperto, lo sport può diffondersi ovunque e i parchi sono i luoghi ideali per tantissime discipline”. L’iniziativa è stata presentata oggi insieme al commissario tecnico della nazionale italiana di rugby Jacques Brunel.

“Questi quattro appuntamenti nei parchi – ha spiegato l’assessora Bisconti – arrivano in un momento in cui la palla ovale continua la sua fortissima ascesa di popolarità e di presa sui giovanissimi. Mi piace anche il fatto che il rugby stia acquistando sempre più popolarità tra le ragazzine e non dimentichiamo i grandi risultati che la Nazionale femminile sta ottenendo. Con la prossima posa delle porte da rugby al parco di Trenno saremo la prima metropoli italiana con un campo pubblico riservato alla palla ovale”.

Al termine di ogni evento ci sarà anche il famoso terzo tempo, momento distintivo del rugby che chiuderà nel modo migliore una giornata di sport all’aperto con un “sano” picnic a base di acqua, panini imbottiti, frutta.

Per ulteriori dettagli: www.rugbyneiparchi.com.

Fonte: Comune di Milano – faremilano@gmail.com  

Questa voce è stata pubblicata in sport e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...