APERTE ISCRIZIONI CAMPUS ESTIVI MICAMP COMUNE MILANO PER BAMBINI E RAGAZZI

scuola cartello stradale

Sono aperte da ieri, in tutti i centri di Milanosport, le iscrizioni ai ‘Micamp’ 2013 le settimane ludico sportive e ricreative riservate ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni che si terranno dal 10 giugno al 6 settembre (con una pausa tra il 3 e il 25 agosto) presso gli impianti Lido e Saini.

“Abbiamo riconfermato l’iniziativa anche per questa estate – ha dichiarato Chiara Bisconti, assessora allo Sport e Tempo Libero – dopo il grande successo dell’anno scorso che ha visto la partecipazione di oltre 4mila tra ragazze e ragazzi.

I ‘Micamp’ sono un’ottima opportunità per le famiglie che restano in città nei mesi estivi e che devono inventarsi delle soluzioni per il tempo libero dei propri figli per sopperire alla chiusura delle scuole.

Trovo molto significativo il fatto che le tariffe sono rimaste le stesse dell’anno scorso, il segno tangibile di come sia fondamentale una gestione pubblica dell’offerta sportiva e per questo un grosso ringraziamento va fatto a Milanosport”.

Patrocinate dal Comune di Milano, le settimane Micamp sono basate su un mix di giochi, attività ricreative e sportive, laboratori e momenti artistico-ricreativi studiato per stimolare la fantasia dei ragazzi e, soprattutto, farli divertire.

I ragazzi e le ragazze che partecipano ai campus estivi hanno l’opportunità di divertirsi grazie a giochi di gruppo e animazione, laboratori e attività ricreative ma soprattutto sport: calcetto, unihockey, volley, atletica, nuoto, basket, pallamano, danza, rugby e tennis (in collaborazione con Vavassori Team). La novità assoluta di quest’anno è l’introduzione, tra gli sport, del Baseball (in collaborazione con Ares Baseball).

La quota di iscrizione settimanale è di 160€ e include il pasto cucinato caldo, le merende e un “kit sportivo”. Sono inoltre previsti sconti per le famiglie meno abbienti, per quelle che iscrivono più figli ai campus, per i bambini iscritti per più settimane anche non consecutive e per i bambini che partecipano all’iniziativa Milano Amica dei Bambini (MAB), promossa dal Comune di Milano. È inoltre previsto uno sconto del 20% per le iscrizioni effettuate entro il 10 maggio.

I ragazzi iscritti ai corsi che si terranno presso il Centro Sportivo Saini potranno inoltre usufruire di un servizio navetta.

L’iscrizione può essere effettuata presso tutte le segreterie Milanosport oppure online, all’indirizzo www.milanosport.it, dove sono disponibili tutte le informazioni in merito ai campus.

Fonte: Comune di Milano – faremilano@gmail.com  

Questa voce è stata pubblicata in scuola e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...