Il sito ufficiale di Masterchef evidenzia una notizia attesa dai bambini e ragazzi italiani, cioè quella che, a dicembre 2013, ci sarà l’edizione italiana di Junior Master Chef, in pratica, una gara di cucina (trasmessa in esclusiva da Sky) dove piccoli aspiranti chef si sfideranno fra i fornelli (sulla falsariga di quanto già previsto per gli adulti).
Per chi interessato al casting, possibile telefonare al numero 02/36.55.76.91 o inviare una mail all’indirizzo junior@masterchefitalia.it, indicando nome, cognome, data di nascita, città, breve presentazione e una fotografia.
“Mistery box” (una scatola misteriosa dove i concorrenti si troveranno a cucinare utilizzando gli ingredienti che ci sono dentro) e “invention test” (una vera e propria prova di creatività in cucina) saranno tarate per l’età dei concorrenti, all’inizio ci saranno 40 bambini, numero che, dopo i primi due episodi, scenderà sensibilmente, tre giudici valuteranno i piatti e decideranno chi viene eliminato.
Probabilmente il tutto verrà girato negli uffici ad hoc di Via Mecenate a Milano, in bocca al lupo a chi vorrà partecipare!
Kevin John Carones – faremilano@gmail.com
È un bel programma, forse grazie a questa trasmissione potrei diventare un bravo ” chef”