NOZZE ALLO STADIO: presto anche a Milano?

Sposarsi allo stadio non è più un’utopia, la squadra di calcio del Barcellona, una delle più famose al mondo, ha ufficialmente comunicato che è possibile pronunciare il fatidico sì direttamente allo stadio, mediante rito civile, già oltre venti le prenotazioni

Business e fantasia vanno a braccetto in Catalogna, possibile prenotare il pullman della squadra per gli invitati, piuttosto che le coreografie delle giovani e belle cheerleaders della squadra di basket del Barcellona, campione d’Europa in carica; a richiesta, si brinda anche con spumante tipico locale, mentre, gli auguri agli sposi saranno visualizzati dal tabellone luminoso come se fosse un gol di Messi, Xavi o Iniesta.

In realtà, il matrimonio allo stadio non è una novità assoluta, a Genova il progetto è operativo già da alcune settimane, a tale proposito citiamo le parole dell’Assessore allo Sport Comune di Genova Stefano Anzalone, il quale, ha spiegato la finalità di “far capire ai cittadini che lo stadio è un luogo positivo da vivere tutti i giorni. Deve essere un centro di aggregazione, non il teatro di episodi spiacevoli, come purtroppo e’ stato in passato. Questa iniziativa e’ poi un modo per riaffermare il valore della famiglia, che per noi e’ fondamentale“.

Ci piacerebbe che anche Galliani e Moratti chiedesssero al Comune e alla città di Milano di concedere lo stadio di San Siro ad uso matrimonio, siamo certi che il successo sarebbe immediato e bipartisan per gli ultras di Milan e Inter.

A proposito del Barcellona, invece, nutriamo un dubbio finale: cosa succederà al Camp Nou, sul rettangolo di gioco, se e quando si presenterà una coppia omosessuale a celebrare il proprio matrimonio? Ancora una volta il dorato mondo del pallone continuerà a sostenere che il problema non esiste, come dichiarò l’ex Ct della nazionale italiana Marcello Lippi in una famosa intervista a inizio 2009, a “Klauscondicio“, oppure, potrebbe essere l’occasione giusta per fare outing, qualora, qualcuno lo volesse?

Questa voce è stata pubblicata in calcio, sport, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...