MILANO DOMENICA 16 OTTOBRE FESTE IN VIA CADORE E VIA TEODOSIO

Se questo weekend avete voglia di fare un giretto sottocasa tra le bancarelle non perdetevi le feste di zona in via Cadore e in via Teodosio.

I due appuntamenti sono un’occasione per gironzolare con la famiglia o gli amici tra le bancarelle di abbigliamento, scarpe, articoli per la casa, prodotti alimentari, immancabile il trenino per i bambini e le giostrine e ovviamente i negozi aperti.

Solo per quest’anno in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia le feste di via si arricchiscono con il Festival ‘Arte, Sapori e Tradizioni’ momenti di incontro tra produttori agricoli e produttori di formaggi, salumi, olio, e artigiani da diverse regioni italiane.

Se avete voglia di allungare il passo potete andare a visitare la mostra ‘La fede nell’arte’: luoghi e pittori dei frati Cappuccini’, per il decennale del Museo dei Cappuccini di Milano in via Kramer 5 (fino al 19 febbraio 2012) presenti opere di Bernardo Strozzi, Fra Semplice da Verona, Fra Stefano da Carpi, Fra Giovanni Francesco Gamberoni, Fra Damaso Bianchi e la statua di san Francesco in marmo di Candoglia proveniente da un pilone del transetto del Duomo di Milano (in prestito dalla Veneranda Fabbrica del Duomo) e ancora opere in prestito dal Museo Francescano dell’Istituto storico di Roma, la Quadreria di trento, il Museo dei Beni culturali di Genova e la Quadreria di Voltaggio e il Museo dei Beni culturali Cappuccini di Reggio Emilia.

Per informazioni: http://www.museodeicappuccini.it/index.asp .

Orari: martedì, mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 18.30, giovedì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.30. Lunedì chiuso ad eccezione del 17 Ottobre dalle 10.00 alle 18.30. Ingresso gratuito.

Anna Sara Balloni  –  faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Arte e cultura, bambini, weekenda Milano e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...