MILANO 17 MARZO MUSEI CIVICI GRATIS

Milano festeggia il 17 marzo 150 °anniversario dell’Unità D’Italia con un regalo per tutti i milanesi, entrata gratuita per i musei civici.

Potrete dunque approfittare di questa giornata di festa per andare a visitare i Musei del Castello Sforzesco, il Museo del Risorgimento ( dove tra l’altro è conservato il primo Tricolore della Storia d’Italia), il Museo Archelogico e il Museo di Storia Naturale, saranno aperti dalle 9.00 alle 17.30. Sarà inoltre libero l’ingresso al Museo del ‘900 che avrà i seguenti orari dalle 9.30 alle 22.30 (ultimo ingresso alle ore 21.30).

L’entrata gratuita ci sarà anche dalle 9.00 alle 17.30 alla Galleria d’Arte Moderna, Palazzo Morando – Costume Moda Immagine, l’Acquario, il Planetario, la Casa Museo Boschi Di Stefano, lo Studio Museo Francesco Messina, la Cripta San Giovanni in Conca, l’Antiquarium Alda Levi. Nella notte tra il 16 e il 17 marzo inoltre, sarà aperta gratuitamente anche la Pinacoteca di Brera.

Durante la settimana sarà inoltre possibile visitare presso la Galleria Vittorio Emanuele (illuminata con le luci tricolori per le prossime due settimane) la Mostra ‘Italia tra le righe – Appunti di storia quotidiana’, realizzata dalla Fondazione Corriere della Sera.

All’Ottagono saranno esposte otto pagine storiche del Corriere della Sera, da Garibaldi a papa Wojtyla. La mostra rientra tra le iniziative promosse per le celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia dal Corriere della Sera, e attraverso parole, immagini e storia fa rivivere momenti ed episodi significativi della vita politica, economica, sociale e culturale degli italiani.

Fonte: Comune di Milano

Anna Sara Balloni  –  faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in cultura, gratis, museo e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento