CITYLIFE: VIDEO DEL PROGETTO VINCITORE

E’ stato proclamato il vincitore del concorso per assegnare il progetto Citylife, otto i finalisti in gara, vince lo studio anglosassone Gustafson Porter, il progetto lo potete vedere nel video sotto evidenziato.

Alla presentazione del progetto vincitore sono intervenuti, fra gli altri, il Sindaco di Milano Letizia Moratti, l’Assessore all’Urbanistica Masseroli e all’Arredo Pubblico Cadeo.

Volevamo applicare dei principi semplici spiega Neil Porterportare nel parco la montagna e la pianura gli elementi che caratterizzano il paesaggio regionale lombardo“.

Serve l’appoggio soprattutto delle banche” la dichiarazione di Salvatore Ligresti, uno dei soci della cordata Citylife, mentre il Sindaco Moratti punta il dito sulla positività per la giornata di Milano, evidenziando come stiamo assistendo a “un evento che trasformerà Milano, coniugare sviluppo e verde pubblico è una delle linee guida del piano di sviluppo del territorio, in cui è previsto il passaggio da 21 a 50 milioni di metri quadri di verde“.

Giudizi molto negativi, infine, quelli espressi dal comico genovese Beppe Grillo, il quale, in merito al progetto Citylife ha sottolineato come sia “un progetto senza senso, utile solo per riciclare soldi“.

dr. Kevin John Carones – faremilano@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in casa, immobiliare e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...