INTER MAZEMBE: PROBABILI FORMAZIONI

Domani pomeriggio, ore 18.00 ora italiana, si gioca la finale del Mondiale per Club Fifa 2010, la più importante partita dell’anno per l’Inter, in caso di vittoria diventa Campione del Mondo dopo oltre quarant’anni, di fronte la sopresa Mazembe, la formazione africana che in semifinale ha sconfitto con un rotondo 2-0 i più quotati e favoritissimi brasiliani, ecco qui di seguito la formazione probabile dei nerazzurri.

“Inter-Mazembe non faccio pronostici, osservo che per il club e per l’Africa tutta questa finale mondiale è già un successo storico, perchè rompe l’asse Europa-Sudamerica”. Con queste parole il Presidente della FIFA Joseph Blatter ha espresso una certa soddisfazione per la vittoria della squadra africana contro i più quotati brasiliani.

Ecco la probabile formazione Inter (modulo 4-4-2):

Julio Caesar in porta, al centro della difesa Cordoba e Lucio, esterni di difesa il rientrante Maicon e Chivu. Centrocampo a rombo, con Cambiasso vertice basso, Zanetti, e Pandev esterni e Stankovic vertice alto, mentre in attacco confermatissima la coppia Milito ed Eto’o.

L’olandese Snejider, contrariamente alle supposizioni degli inviati Mediaset Premium nell’intervallo della semifinale, contro i coreani  ha ripostato uno stiramento di secondo grado al bicipite femorale destro, tempi di guarigione stimati in oltre un mese e dovrà stare fermo circa 40 giorni.

Chiudiamo con le parole di soddisfazione del Presidente Fifa Blatter, il quale, ha poi aggiunto che “è il segnale che è stato giusto allargare il mondiale a più nazioni. La sfida è interessante, perchè, da una parte c’è l’esperienza di una grande squadra, con una storia alle spalle, con tanti giocatori che vengono da molti paesi del mondo“.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in calcio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...