MILANO: CASA PER PADRI SEPARATI IN VIA JOMELLI 10

La Caritas Ambrosiana, grazie alla donazione di 50.000 euro di Ubi Banca, ha inaugurato un appartamento a Città Studi, precisamente in Via Jomelli n. 10, di proprietà della Diocesi, che avrà lo scopo preciso di accogliere per periodi brevi padri separati che non riescono ad arrivare alla fine del mese e/o che versano in una situazione di disagio psicologico, oltre che economico.

 Il progetto è molto interessante, nella fase iniziale sono previsti tre ospiti, due italiani e uno straniero, “l’idea di questa casa sono le parole del Presidente della Caritas Roberto Davanzonon è solo quella di dare per pochi mesi un posto letto, ma anche di offrire relazioni e una trama di rapporti coi quali aiutare queste persone a recuperare dignità e autonomia“.

 Importante sottolineare che trattasi di progetto pilota, “se la sperimentazione si dimostrerà positivaprosegue Don Roberto Davanzola nostra intenzione è quella di consegnare un modello alla pubblica amministrazione, affinché poi si assuma il ruolo di un intervento su vasta scala”.

La Caritas valuta persone interessate al progetto, debbono essere uomini con una minima indipendenza economica, con un lavoro e che risiedono in città. Per informazioni occorre contattare il SAM (Servizio Accoglienza Milanese) della Caritas Ambrosiana di Via Bergamini n. 10 (a pochi metri dall’Università Statale), aperto dal lunedì al giovedì con orario dalle 15.00 alle 17.00 (telefono 02/58.39.15.82 – indirizzo di posta elettronica = sam.ambrosiana@caritas.it).

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in beneficienza, volontariato e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...