MILANO VESTITI DI CARNEVALE DOVE E QUALI COMPRARE

Il carnevale ambrosiano si festeggerà dal 5 al 13 marzo. A Milano il carnevale non termina il martedì grasso ma il sabato seguente perché, secondo la tradizione, Sant’Ambrogio, Patrono di Milano, era impegnato in un pellegrinaggio e chiese alla popolazione di aspettare il suo ritorno per iniziare le liturgie quaresimali. La tipica maschera milanese è Meneghino, un servo spiritoso e buono che si burla dei difetti dei nobili. Ma a dire il vero difficilmente vedremo bambini sfilare con questo costume tipicamente milanese, la scelta dei abiti di carnevale cadrà sui soggetti dei cartoni, e su quelli più classici, per le bimbe, la fatina e la principessa, per i maschi l’intramontabile Spiderman o Zorro. Eccovi qualche consiglio su dove trovare i costumi di carnevale per i bambini:

OVS: scelta non ampissima ma prezzi abbordabili, intorno ai 15 euro.

Pam: discreta scelta di costumi di carnevale in pelouche per i bimbi più piccoli, gattino, cagnolino, mela verde, ma anche cappelli e accessori, stelle filanti e coriandoli. Costumi intorno a partire da 15.90 euro.

Simply Sma: nel punto vendita di piazza Frattini  la scelta è più che discreta, Zorro, cowboy, cappelli in cartoncino da fatina, Zorro a 1,50 euro, spade, scudi, clave e molti altri accessori.

Il negozio della Disney di corso Vittorio Emanuele offre una bella scelta di costumi di carnevale: dal classico Trillino, Biancaneve, e tutti quelli a tema cartoni, prezzi non da grande magazzino.

Se invece  volete fare le cose molto ‘seriemente’, andate senza indugio da Torriani via Mercato, da sempre punto di riferimento  dei milanesi per i costumi di Carnevale, in vendita anche i classici scherzi.

Infine, se dovete anche organizzare la festa di Carnevale andate a dare un’occhiata da Pisotti in zona Porta Genova, ampissima scelta di tovaglia, palloncini, piatti e bicchieri di carta e plastica e non ultimo una buona scelta di costumi di carnevale e accessori.

Anna Sara Balloni   faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi e spettacoli, Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...