FIORENTINA MILAN 0-0, GOL, HIGHLIGHTS, CRONACA, SINTESI E VIDEO YOU TUBE

Fiorentina e Milan si affrontano questa sera al Franchi di Firenze, i rossoneri sono alla ricerca delle sesta vittoria consecutiva in campionato, la Viola, con il cambio di allenatore, vuole invertire la tendenza e risalire velocemente in classifica, dopo la sosta per le nazionali il campionato riprende, nel pomeriggio l’Inter ha vinto con il Cagliari a San Siro.

Il Milan domina il primo tempo, primi quindici minuti giocati nella metà campo della Fiorentina, nessun rischio per i portieri, unico brivido un fallo di mano di Behrami, poteva starci il rigore per i rossoneri.

Al 18′ altro episodio sfortunato per il Diavolo: Seedorf devia al volo il pallone in rete, ma l’arbitro Mazzoleni fischia un fuorigioco inesistente.

Alla mezz’ora, nello spazio di pochi minuti, due occasioni per i rossoneri:  la prima, bella palla gol per Aquilani, bravo ad anticipare il colpo di testa, palla alta di pochissimo, la seconda, capita sui piedi di Robinho, sbaglia il controllo e palla al portiere.

Intorno al 40′ occasione ancora per Seedorf, ma la conclusione viene parata da Boruc.

La ripresa è più equilibrata, al 49′ bellissimo tiro da fuori di Nocerino di controbalzo, palla lambisce il palo con Boruc battuto, la Fiorentina tenta qualche ripartenza in più, al 69′ ecco di nuovo in campo Pato dopo due mesi.

La Fiorentina si fa pericolosa intorno alla mezz’ora con Pasqual, tiro da fuori forte che finisce fuori di poco.

Ultima occasione del match per il Milan al 77′: doppio miracolo di Boruc, prima su Pato che tira angolato, palla sfiorata in tuffo che colpisce il palo interno, sulla ribattuta, nuovo cross e tiro a colpo sicuro di Emanuelson, di nuovo salvataggio del portiere della squadra di casa.

Vittoria mancata del Milan che, nel recupero, registra un altro fallo in area della Viola non fischiato a favore dei rossoneri, il giovane difensore della Fiorentina tira la maglia vistosamente a Pato, l’arbitro Mazzoleni, ancora una volta, non fischia.

Queste le dichiarazioni di Allegri a fine match, in merito all’arbitraggio: “Se mi ricordate e fate vedere ancore le immagini del gol annullato e i rigori mi arrabbio ancor di più“.

Ecco, infine, gol, highlights, sintesi e video youtube.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com 

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in calcio e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...