NUOVO SUPERMERCATO SIMPLY MARKET IN VIA LEONCAVALLO

Venerdì scorso (10 febbraio 2012) ha aperto al pubblico a Milano il nuovo supermercato Simply di via Leoncavallo (Gruppo Auchan).

Il nuovo Simply si avvale di una squadra di 34 collaboratori, di cui 16 neoassunti con un’età media di 34 anni, a testimonianza delle opportunità di occupazione che ogni insediamento commerciale sviluppa sul territorio.

La squadra al completo era presente giovedì 9/12 per la Cerimonia Inaugurale e per il tradizionale taglio del nastro, insieme al Direttore Regionale Simply Marco Brambilla, il Direttore del supermercato Antonio Sortino e il Parroco Don Giovanni per la consueta benedizione.

«Nonostante il periodo di profonda crisi, continuiamo ad investire sul territorio milanese creando nuova occupazione, per rispondere in modo adeguato ai bisogni alimentari alla comunità locale puntando soprattutto sulla convenienza. – spiega Marco Brambilla, Direttore Regionale Simply – Attraverso la capillarità di cinquanta supermercati “sotto casa”, tuteliamo il potere d’acquisto delle famiglie durante la spesa quotidiana e, grazie all’impegno dei nostri collaboratori, garantiamo un servizio costante e di qualità in ogni periodo dell’anno.».

Dotato di parcheggio riservato, il nuovo Simply ha una superficie di vendita di 830 metri quadrati e un assortimento di 12.500 referenze.

Punto di forza è rappresentato dal settore dei prodotti freschi: frutta e verdura della migliore qualità, gastronomia gustosa, pesce fresco e carne controllata e garantita a libero servizio, pane e pasticceria appena sfornati, salumi e formaggi di prima scelta, anche regionali.

Da sempre, infatti, l’azienda pone particolare attenzione alla valorizzazione delle produzioni locali, avviando progetti di partnership con produttori della zona, per favorire l’economia del territorio che ospita i propri punti vendita.

Quest’attenzione è dimostrata nell’assortimento del nuovo Simply: 1.000 prodotti alimentari, pari all’8% dell’assortimento, sono di produzione locale.

Il nuovo Simply è un punto vendita di nuova generazione, piacevole, conveniente e attento alle tematiche ambientali: riduzione dei consumi energetici, utilizzo di materiali riciclati e ampia offerta di prodotti eco-compatibili.

Per quanto riguarda gli accessori d’arredo, i carrelli e i cestini della spesa, i contenitori e i vassoi della gastronomia, gli evidenziatori promozionali, i separatori dei banchi frigoriferi e dei clienti alla cassa sono stati realizzati con plastica riciclata.

Alcuni interventi tecnici, inoltre, permettono di risparmiare annualmente il 30% dei consumi di energia sfruttando al meglio il valore energetico prodotto: recupero del calore dalla centrale frigorifera per il riscaldamento dell’acqua dei bagni e del punto vendita; isole promozionali e banchi surgelati coperti con vetri a scorrimento per ridurre la dispersione del freddo; utilizzo di corpi illuminanti con neon T5 ad alta efficienza e con sistema di controllo luminoso elettronico per ottimizzare l’intensità della luce artificiale; eliminazione dei neon dai ripiani dei banchi frigoriferi salumi, formaggi e ittico per diminuire l’energia consumata; banchi frigoriferi con valvole e ventilatori elettronici per ottimizzare la temperatura; inverter sui compressori delle centrali frigorifere e dei condensatori per regolare la velocità di rotazione; rilevatori di presenza uomo negli spogliatoi, nei servizi e nei vani scala per ridurre il consumo energetico.

faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in spesa a milano e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...