Pranzo di matrimonio per cento invitati, musica e piccolo dono per gli sposi, è la risposta della multinazionale Mc Donald’s per combattere la crisi internazionale.
Riuscirà la famosa società americana, diffusa in tutto il mondo, a trasformare “il giorno più bello della vita“, proponendo l’apple pie (la famosa torta di mele a stelle e strisce), al posto della tradizionale torta multipiano con crema pasticciera e panna a volontà?
L’esperimento partità solo nel 2011 a Honk Kong, chi ha lanciato l’idea prevede già che l’iniziativa avrà successo e verrà estesa in altri paesi, sulla scia di quanto sta avvenendo già in America dove la crisi ha già fatto crollare il budget per i pranzi di nozze tradizionali, a vantaggio di soluzioni più economiche.
Certo che passare da sognare “il pranzo di Babette” (libro di Karen Blixen, il film del 1987 è stato premiato anche con un Oscar, come miglior film straniero, oltre che appaludito dal pubblico di tutto il mondo) a un molto più semplice e frugale pasto a base di “Big Mac” in Corso Vercelli o Buenos Ayres non è semplice, eppoi chi lo dice alla futura suocera?