MILANO EXPO 2015: REGISTRAZIONE BIE

Si è concluso positivamente il percorso per l’aggiudicazione Expo 2015 a Milano, con la registrazione ufficiale avvenuta poche ore fa, il capoluogo lombardo è, di fatto, ottenuto l’investitura ufficiale, “da oggi – come spiega il Sindaco di Milano Letizia Moratti – inizia una nuova fase per Expo 2015 con la registrazione avvenuta stamani alla assemblea generale del Bie con una votazione all’unanimità di tutti gli Stati membri entriamo nella fase operativa“.

E se il Ministro Roberto Maroni pone l’accento sul fatto che “neppure un euro degli appalti dell’Expo 2015 finisca, indirettamente o direttamente, nelle mani della criminalità organizzata“, il Presidente Berlusconi fa i complimenti al Sindaco Moratti e ai suoi collaboratori “per il loro grande impegno, teso a valorizzare sempre più Milano e il nostro Paese“.

Oggi, dunque, è il giorno delle strette di mano e dei complimenti, quasi sicuramente, da fine marzo 2009 ad oggi, l’organizzazione di Expo non è stata impeccabile, sono stati commessi errori e sbagli, però è opportuno sottolineare i vantaggi della rassegna internazionale.

Expo 2015 per la città di Milano significa per i cittadini lombardi, in estrema sintesi, due nuove linee metropolitane (MM4 e MM5), Autostrada Brebemi e migliori collegamenti ferroviari, un successo a prescindere per il capoluogo lombardo e per i suoi residenti.

Un grosso grazie a tutti, al Sindaco di Milano Letizia Moratti, al Governo Prodi che due anni fa contribuì all’assegnazione di Expo 2015, al Governatore Formigoni, all’ex Presidente della Provincia Penati, al Governo in carica e all’attuale Presidente provinciale Podestà, infine a Glisenti, Stanca e Sala e a tutte quelle persone che, meno famose, hanno contribuito in maniera importante alla realizzazione di questo splendido successo italiano.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Expo 2015 e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...