MILANO CONCERTI GRATIS A FEBBRAIO

In occasione del bicentenario della nascita di Listz, pianista e compositore ungherese Milano offre l’opportunità di assistere a 3 concerti gratuiti. L’iniziativa si chiama ‘Musica e Arena’ e comincerà questa domenica 13 febbraio, due i comcerti alle ore 9.30 e alle 11.30 presso la Sala Appiani dell’Arena Civica.

“Musica e Arena è una delle iniziative gratuite che hanno riscosso maggiore successo tra i milanesi – spiega l’assessore Alan Rizzi – tanto che nell’ultima edizione abbiamo raddoppiato i concerti aggiungendo un appuntamento alle 9.30 del mattino, al tradizionale spettacolo delle 11.30. In occasione del bicentenario della nascita del grande musicista ungherese e in collaborazione con il Consolato Generale della Repubblica d’Ungheria abbiamo pensato di proporre a tutti gli appassionati di cultura e di musica una rassegna dedicata al celebre pianista sempre nella Sala Appiani dell’Arena Civica dove storia e musica, cultura e sport si sono fuse in un mix vincente premiato dal pubblico”.

I tre appuntamenti, raggruppati sotto il titolo di “Rapsodia ungherese”, proporranno un recital pianistico e un concerto liederistico con programma lisztiano e un recital per chitarra. Interpreti della rapsodia saranno tre artisti ungheresi, considerati tra i talenti più promettenti del Paese magiaro che vantano già una carriera concertistica di livello internazionale: il 13 febbraio si esibirà il pianista László Borbély; il 20 febbraio il chitarrista András Csáki; il 28 febbraio il soprano Adrienn Zsuzsanna Balázs.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria che si effettua telefonando al 345.4220303 il giorno antecedente la data del concerto, dalle ore 10 alle ore 17.
Per maggiori informazioni: Settore Tempo libero tel. 0288464127/58165  e Amici della Musica Milano, tel. 02.89122383.

Anna Sara Balloni   faremilano@gmail.com

Fonte: Comune di Milano

Questa voce è stata pubblicata in eventi e spettacoli, gratis, musica e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a MILANO CONCERTI GRATIS A FEBBRAIO

  1. paoletta ha detto:

    http://www.facebook.com/profile.php?id=1232642480#!/event.php?eid=150486578342199

    un evento imperdibile al Teatro Nazionale, il grande musical Mamma Mia, direttamente dagli Stati Uniti ma con un cast tutto italiano… e la promozione di due biglietti al posto di uno per ogni coppia di innamorati, nella Settimana dell’amore!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...