MANGIARE A MILANO BAMBINI ZONA SARPI, OSTERIA OPERA PRIMA

Fra i ristoranti per bambini di Milano, qualche tempo fa, è stato provato dal nostro inviato il locale Osteria Opera Prima di Via Lomazzo 29, pochi metri dalla zona di Via Paolo Sarpi e da Via Procaccini, il sito internet del posto (http://www.osteriaoperaprima.it/) fa presente una convenzione con un parcheggio a poche decine di metri, ecco qui di seguito i dettagli del posto e la recensione del ristorante.

Il locale si sviluppa su due livelli, piano interrato, adibito per i bambini (non abbiamo notato finestre), piano terra, invece, per i genitori, il ristorante è ricercato, non all’altezza il servizio, i bagni (al piano interrato) sono alla turca e molto (troppo) spartani, distanti dal livello del posto.

Carta dei vini divisa per regioni (15/18 euro, in media, il costo di una bottiglia), primi piatti semplici, antipasti, soprattutto, a base di pesce, secondi, invece, anche per carnivori, previsto menù bambini.

Il livello del cibo e del bere è medio per gli adulti (si spende intorno ai 35/40 euro), scarso per i bambini (costo 8,50 euro cadauno, la pasta era fredda, le patatine gommose, il piatto unico era completato da bastoncini di pesce), rapporto qualità prezzo molto meglio un brunch in uno dei tanti posti di Milano, anche in questo ultimo caso l’organizzazione prevede animazioni per bambini (in alcuni posti i bimbi non pagano, per gli adulti costa qualcosa in più, si mangia a buffet, quantità eccellenti coniugate a qualità).

Insomma, per capirci, se siete alla ricerca di un posto per mangiare bene e passare qualche ora sereni, mentre i vostri figli giocano e si divertono a pochi metri da voi, in città c’è di meglio (e molto) allo stesso prezzo.

Kevin John Carones – faremilano@gmail.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in locali e ristoranti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a MANGIARE A MILANO BAMBINI ZONA SARPI, OSTERIA OPERA PRIMA

  1. Alessia ha detto:

    Sono la titolare del ristorante osteria opera prima, volevo solamente precisare che noi non abbiamoai servito bastoncini di pesce ai bambini …..io rispetto tutti i pareri belli o brutti nei nostri confronti, l’importante che si dica il vero! Il menu’ bimbo e’ composto da hamburger di manzo o cotoletta di pollo , penne al pomodoro e patatine cotte al momento quindi impossibile che siano fredde a meno che i bimbi aspettano perché fanno capricci troppo tempo prima di mangiarli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...