SALA DI SCHERMA A MILANO ALLA SOCIETA’ DEL GIARDINO, CORSI PER BAMBINI E PREZZI

La sala scherma della società del Giardino è in pieno centro Milano, si trova in Via San Paolo 10, a pochi passi da Piazza del Duomo e, da oltre cent’anni, è luogo chic della città dove, al giorno d’oggi, circa duecento schermidori si allenano, si divertono e imparano i valori nobili dello sport.

Sport per tutte le età, si inizia a sette anni, ecco alcune informazioni pratiche per valutare l’iscrizione ai corsi dei bambini, posti pressoché esauriti (per gli ultimissimi posti ecco il numero di telefono: 02/76.02.08.61 – 02/76.00.13.28, fra i piccoli, alto il numero dei ritiri dopo un anno, conviene provare a chiamare, se interessati).

I corsi sono bisettimanali, si svolgono dalle 17.00 in poi, di modo da permettere ai bimbi di arrivare in centro dopo l’uscita dalla scuola, previsto un mese di prova per i nuovi al prezzo di 90 euro, inizio a ottobre.

Finito il mese di prova, si può procedere all’iscrizione annuale, costo di 800 ulteriori euro, per il primo periodo consentito utilizzare tuta e scarpe da tennis, solitamente la maschera (on line prezzi intorno ai 100/150 euro) è uno dei regali di Natale (l’attrezzatura è costosa, esistono negozi specializzati, scarso il mercato dell’usato).

Oltre all’esclusiva location della Società del Giardino, esistono altri posti a Milano dove imparare l’arte della scherma nelle tre versioni (spada, fioretto e sciabola), eccone alcuni:

Circolo della Spada Mangiarotti – http://www.mangiarotti-scherma.it/default.asp – Il costo è inferiore, 620 euro tutto l’anno, 90′ minuti a settimana, non prevista la lezione di prova, possibile andare a visionare la lezione, anche in questo caso l’attrezzatura verrebbe acquistata indicativamente verso Natale.

Associazione Schermistica Piccolo Teatro – http://www.schermapiccoloteatro.it/ – Scuola ubicata in Via Cerva 30, pochi passi da Largo Augusto, previste lezioni bisettimanali di un’ora, costo annuale di 650 euro, possibile una lezione di prova gratuita, posti disponibili, per iniziare non necessita l’attrezzatura.

Forza e Coraggio – http://www.forzaecoraggio.com/prd/schedascherma.html – Si trova dietro Via Ripamonti, in Via Gallura 8, la lezione dura 90′ minuti, a scelta possibile mono o bisettimanale, 430 euro una volta a settimana, piuttosto che 530 euro per due volte alla settimana, ancora posti disponibili, possibile una lezione di prova.

Per consultare e valutare ulteriori posti a Milano e in Lombardia, possibile consultare il sito ufficiale della Federazione, ecco il link: http://www.federscherma.it/societa.asp?pro=Milano.

Kevin John Carones  – faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in bambini, sport e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...