OGGI E DOMANI 2/10 BIMBI IN FIERA A NOVEGRO

La grande fiera dell’infanzia festeggia i suoi 10 anni con un programma ricco di appuntamenti speciali: casting fotografici, spettacoli musicali e teatrali, laboratori creativi, giochi, animazioni, sfide e prove di agilità per i genitori con figli a Milano presso il Parco delle Esposizioni di Novegro – sabato 1 e domenica 2 ottobre– ore 10-19.
Il 1° ottobre BIMBINFIERA compie 10 anni!
Gestanti, neomamme, papà, nonni e bambini potranno spegnere tutti insieme le candeline e festeggiare il decennale del grande salone per la famiglia organizzato e promosso da Sfera Editore, la casa editrice di RCS MediaGroup leader nell’informazione sull’infanzia.

Quindicimila metri quadrati coperti con le novità di mercato per la gravidanza, l’allattamento, lo svezzamento, la nanna, la pappa, l’igiene e la cura di mamme e bebè.

Un intero padiglione dedicato ai tanti appuntamenti speciali del compleanno di BIMBINFIERA: casting alla ricerca dei nuovi volti della pubblicitàspettacoli musicali e teatralilaboratori creativi per le mammegiochianimazioni e fiabe per i bambinisfide enigmistiche e prove di agilità per i neo genitori.

AAA cercasi nuovi volti: casting fotografici ai bambini FILMHOUSE, agenzia di moda e pubblicità sarà presente a BIMBINFIERA con la sua sezione KIDS che si occupa della gestione dei casting per i bambini dell’agenzia di moda, pubblicità, cinema e spettacolo.

PAMPERS regala scatti da concorso. Fotografi professionisti omaggeranno a BIMBINFIERA mini servizi fotografici e altre sorprese alle mamme che si presenteranno con i loro bimbi allo stand della PAMPERS.

Le mamme potranno portare con sé anche le foto fatte ai loro bimbi e partecipare così al concorso ” Il tuo bambino una grande star. Diventa il volto Pampers.”. Tra i finalisti sarà scelto il volto protagonista delle confezioni Pampers Baby Dry e 10 testimonial che appariranno sui materiali di comunicazione dell’azienda.

Special guest: il coro musicale di “La prova del cuoco” Tra gli ospiti speciali di BIMBINFIERA, direttamente dalla trasmissione “La prova del cuoco”, anche i bambini del coro “Arcobaleno a pois”, che si esibiranno domenica 2 ottobre con il CANTAGIOCO, il karaoke animato di SONY MUSIC che coinvolgerà grandi e piccini con la musica, il gioco e il movimento.

A merenda con I Morbidi Amici
Nel villaggio delle merende il teatro dei burattini dei MORBIDI AMICI BAULI farà vivere ai bambini di BIMBINFIERA le fantastiche avventure dei quattro supereroi Bongo, Dot, Rossella e Maximus.

Bolle di sapone con la mascotte di Gardaland
Bolle di sapone e giochi di magia saranno al centro delle attività proposte dalla compagnia SPETTACOLO DELLE MERAVIGLIE che a BIMBINFIERA si esibirà sul palco con i suoi protagonisti: il Mago Fagiolino, il Clown Elly, i pappagallini Perla e Priscilla e, direttamente dal parco divertimenti di Gardaland, il simpatico draghetto verde a macchie gialle, Prezzemolo.

Resta di stucco è un barbatrucco! Con FOPPAPEDRETTI a BIMBINFIERA anche le fiabe animate dei Barbapapà, gli extraterrestri trasformisti, pieni di buoni sentimenti e amore per la natura che da oltre 40 anni sono gli amici del cuore di genitori e bambini.

Chiodini, incastri e magnetici: largo alla fantasia!
Un tripudio di colori, forme e suoni attireranno i bambini nello speciale laboratorio di QUERCETTI, l’azienda italiana da 60 anni attiva nel gioco educativo, che a BIMBINFIERA guiderà i bambini lungo le strade della fantasia con i suoi giochi noti in tutto il mondo: incastri multicolore, chiodini, pezzi scomponibili, formine e figurine magnetiche.

Battesimo della sella con i pony della fattoria!
Per i bambini più temerari ci saranno i pony del CENTRO IPPICO IPPOCAMPO a disposizione per il “battesimo della sella”. Nella fattoria di BIMBINFIERA sarà possibile accarezzare gli animali e per i più grandicelli seguire dei percorsi didattici per diventare abili stallieri e imparare tutto sulla vita e la storia di questi meravigliosi animali.

Bimbinfiera live:il palcoscenico per cantare e ballare 
Associazioni Cuori con le ali offrirà CARTOON PARTY il concerto cantato e ballato dal vivo dove gli artisti, nei loro originali costumi, canteranno con i bambini alcune delle più belle sigle dei cartoni animati televisivi, dei lungometraggi Disney e dello Zecchino d’Oro.

Mamme creative: corsi e laboratori di hobbistica.
A BIMBINFIERA un’area sarà dedicata ai laboratori di decoupagescrapbookingricamo e cucito creativo per le mamme.

Per realizzare pezzi unici, fatti a mano, per le occasioni speciali usando materiali originali e preziosi come gli Swarovski e le diverse tecniche dell’hobbistica creativa.

Neogenitoriil maxi cruciverba sul mondo della puericultura 
Allo stand di HAPPYBIMBO, azienda che distribuisce prodotti per la gravidanza, l’allattamento, la nanna, la pappa e l’igiene personale del bebè, le mamme e i papà potranno cimentarsi con le parole crociate di CRUCI MAM, un maxi cruciverba di 8 metri, il più grande mai realizzato, per mettersi alla prova con le parole della puericultura e vincere settimane di vacanza, weekend relax per tutta la famiglia e tanti altri premi.

Ferri e gomitoli per la nanna sicura del neonato
Per gli appassionati del lavoro a maglia, i due stilisti Giusy e Giuliano Marelli conMAM ASSOCIATION, inviteranno le mamme e i papà di BIMBINFIERA a lavorare a maglia, con lana di latte e caseina, la più grande coperta mai realizzata a mano da tanti genitori per sensibilizzare e informare sui piccoli gesti che aiutano a preservare la nanna sicura del neonato e a combattere la SIDS, la sindrome della morte in culla del lattante.

Una pianta per la festa dei nonni A BIMBINFIERA
domenica 2 ottobre, data ufficiale della festa dei nonni, i bambini potrannoscegliere una pianta vera come dono per i propri nonni a cui unire un biglietto di auguri particolare da scaricare dal sito http://www.festadeinonni.it e decorare con amore. Quella pianta, piccola o grande, fiorita o sempreverde, diventerà il simbolo di un legame forte da cui cresce qualcosa di speciale.

Psicologi e pediatri a disposizione delle mamme
Le mamme potranno aggiornarsi e informarsi per crescere e accudire nel migliore dei modi i propri piccoli, anche grazie all’aiuto di numerosi esperti psicologi, pediatri, odontoiatri a disposizione gratuitamente nelle due giornate di manifestazione per fornire preziosi consigli. Potranno inoltre partecipare ai dibattiti e alle tavole rotonde con pedagogisti, esperti di grafologia e interpretazione dei disegni, mamme imprenditrici e nonne blogger invitate da QUIMAMME.TV a intervenire nello studio televisivo appositamente allestito all’interno di BIMBINFIERA.

Strollerrace: gara di agilità con il passeggino A BIMBINFIERA torna la tanto attesa “Strollerrace”, la gara di agilità, lungo un percorso di 100 metri irto di ostacoli artificiali e naturali, per mamme e papà temerari che potranno sfidarsi con il passeggino Pliko Switch Easy Drive, messo a disposizione da PEG PEREGO.

In bici a fare la spesa!
Una pedalata in bicicletta con GIRETTO.IT per le mamme e i loro bimbi in uno spazio ricreativo per tutta la famiglia. E con tanto di spesa nel cestino.

E per tutti i visitatori di BIMBINFIERA le insostituibili e preziose aree di servizio: la NURSERY ATTREZZATA PAMPERS per il cambio del pannolino; la SALA ALLATTAMENTO NUK con comodi divani e pratici scalda biberon; l’areaMASSAGGIO INFANTILE MISTER BABY per rilassare e coccolare il bebè; il BABY RISTORO HIPPBIOLOGICO dove le famiglie potranno pranzare assieme ai loro bimbi.

L’ingresso a BIMBINFIERA è gratuito per i bambini fino ai 10 anni. Il biglietto intero costa 9 euro ma si può fruire dei buoni sconto pubblicati sulle riviste “Io e il mio bambino”, “Donna & Mamma”, “Insieme” e “Dolce Attesa” e sul sito http://www.quimamme.it

faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in bambini e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a OGGI E DOMANI 2/10 BIMBI IN FIERA A NOVEGRO

  1. olga ha detto:

    saqlve.ho partecipato alla gara dei passegini,e vorrei sapere che punto sono arrivata.magari ho vinto qualche cosa?! ma non riesco a trovarvi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...