Il Sindaco Giuliano Pisapia ha inaugurato la “Settimana del Kuwait a Milano” alla presenza del Sottosegretario dell’Informazione del paese arabo Sceicco Salman Sabah Al-Salem Al-Hmoud Al-Sabah.
EVENTI “Don’t wait discover Kuwait”, non aspettare a scoprire il Kuwait, questo il nome ufficiale dell’evento che per cinque giorni farà conoscere la storia, la cultura e l’economia del Paese affacciato sul Golfo Persico.
Una manifestazione che ha scelto Milano come palcoscenico in occasione di due ricorrenze speciali: i 50 anni dell’indipendenza del Kuwait e i 150 dell’Unità d’Italia.
“Per Milano – ha dichiarato Giuliano Pisapia – sarà un’occasione di promozione e proiezione internazionale anche in vista di Expo 2015, cui il Kuwait ha già dato la sua adesione e di ciò lo ringraziamo. Sono certo che questa settimana porrà le basi per una migliore conoscenza tra il sistema Milano-Italia e il Kuwait ai fini di una più fruttuosa collaborazione nel campo dell’economia, della ricerca scientifica e della cultura”.
Il Sindaco ha inoltre sottolineato l’attenzione che nei seminari e nei convegni della settimana verrà dedicata al tema dei diritti umani e, in particolare, al ruolo della donna nella vita sociale e politica kuwaitiana