INAUGURAZIONE PISAPIA SETTIMANA DEL KUWAIT

Il Sindaco Giuliano Pisapia ha inaugurato la “Settimana del Kuwait a Milano” alla presenza del Sottosegretario dell’Informazione del paese arabo Sceicco Salman Sabah Al-Salem Al-Hmoud Al-Sabah.
EVENTI “Don’t wait discover Kuwait”, non aspettare a scoprire il Kuwait, questo il nome ufficiale dell’evento che per cinque giorni farà conoscere la storia, la cultura e l’economia del Paese affacciato sul Golfo Persico.

Una manifestazione che ha scelto Milano come palcoscenico in occasione di due ricorrenze speciali: i 50 anni dell’indipendenza del Kuwait e i 150 dell’Unità d’Italia.

Per Milano – ha dichiarato Giuliano Pisapia – sarà un’occasione di promozione e proiezione internazionale anche in vista di Expo 2015, cui il Kuwait ha già dato la sua adesione e di ciò lo ringraziamo. Sono certo che questa settimana porrà le basi per una migliore conoscenza tra il sistema Milano-Italia e il Kuwait ai fini di una più fruttuosa collaborazione nel campo dell’economia, della ricerca scientifica e della cultura”.

Il Sindaco ha inoltre sottolineato l’attenzione che nei seminari e nei convegni della settimana verrà dedicata al tema dei diritti umani e, in particolare, al ruolo della donna nella vita sociale e politica kuwaitiana

faremilano@gmail.com  

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in eventi e spettacoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...