MOSTRA CEZANNE A MILANO PALAZZO REALE DAL 20/10/11 AL 26/02/12

Ogni anno Palazzo Reale organizza una mostra con un artista di prima fascia, l’anno scorso i milanesi hanno fatto la fila per settimane per ammirare le opere di Salvador Dalì, quest’anno il pittore prescelto è Paul Cezanne, la mostra inizia fra pochi giorni (20/10) e termina alla fine di febbraio circa (26/02), previste decine di migliaia di visitatori da tutta Italia, oltre ai moltissimi turisti stranieri di passaggio.

A Palazzo Reale saranno esposte circa quaranta opere, i maggiori successi arriveranno a Milano, prevenienti da tutto il mondo, tra i musei che hanno contribuito alla mostra si segnalano il Musée d’Orsay, il Petit Palais, la Tate, l’Hermitage e la National Gallery di Washington.

Paul Cezanne deve la sua fama più per avere anticipato il Cubismo e il Surrealismo che per avere contribuito al movimento degli Impressionisti, sebbene, alcune sue opere siano riconducibili al periodo capeggiato da Pissarro, Monet e Renoir.

Ecco, infine, tutte le informazioni per entrare a Palazzo Reale e/o per i biglietti :

Piazza Duomo 12 – telefono 02 8846 5236

Martedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica 09.30 / 19.30 . Giovedì e Sabato dalle 9.30 alle 22.30 (la biglietteria chiude un’ora prima).

Chiuso Lunedì Mattina – Apertura Lunedì Pomeriggio alle 14.30/19.30

9 euro per il biglietto intero e di 7,50 euro per quello Ridotto, 4,40 per il ridotto scuole e 16,50 per il ridotto famiglia. E’ possibile anche l’acquisto on line (1,50 diritto di prevendita). Infoline: 02 92 800 375.

Dal sito http://www.mostracezanne.it/ è possibile anche scaricare l’applicazione per IPhone e IPad.

Kevin John Carones  faremilano@gmail.com 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in mostre e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a MOSTRA CEZANNE A MILANO PALAZZO REALE DAL 20/10/11 AL 26/02/12

  1. Neuro ha detto:

    Confermo, delusione amara, sono pur colpevole di non aver consultato l’elenco delle opere esposte. Cattiva l’illumiazione, percorso brevissimo, lacunoso, solo una fortissima spinta pubblicitaria che non ripaga. P.S. Unica nota divertente: chi adoperava le audioguide o ascoltava la guida (umana) guardava i quadri sul supporto informatico o sull’ipad invece che dal vivo

  2. Pingback: MOSTRA CEZANNE PALAZZO REALE, ESPOSTE OPERE MINORI | Faremilano

  3. Attilio Arrigoni, Napoli ha detto:

    Da quello che scrive Marco, pare non convenga muoversi da Napoli (pur ritornarnando lo stesso giorno con la TAV) per avere una tale delusione. Comunque, a parte questo, spero di trovare facilmente i biglietti per una rapida visita.

  4. marco ha detto:

    “maggiori successi”? non esattamente, la maggior parte sono opere degli inizi, mancano quasi tutti i capolavori. Una “sola”, direi…

  5. Napo. ha detto:

    Forse ti può interessare venire a vedere questa mostra con la tua amica che se ne intende di arte. Ciao, Napo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...